robot opzioni binarie

Le opzioni binarie rappresentano la nuova frontiera del trading online in quanto il loro funzionamento, che è molto semplice, può permettere a tutti, ma proprio a tutti di investire sui mercati finanziari senza dover essere per forza degli esperti di Borsa e di economia.

Con le opzioni binarie ancor prima di aprire una posizione si conosce l’ammontare massimo della perdita, che è pari al capitale investito, ed il potenziale guadagno ottenibile che, in base al tipo di opzione binaria ed al broker di appoggio, di norma oscilla tra l’80% ed il 90%. Ma come investire in opzioni binarie con profitto, ovverosia massimizzando i guadagni e nello stesso tempo limitando le perdite?

Ebbene, ogni trader attraverso delle tecniche, delle regole e delle strategie può prendere le decisioni in proprio oppure può affidarsi al cosiddetto robot opzioni binarie che non è altro che un software che spesso si rivela prezioso per i principianti. Il robot sulle opzioni binarie non è altro che un sistema di autotrading che, spesso integrato direttamente nella piattaforma di negoziazione online dei migliori broker, apre le posizioni sulle opzioni binarie attraverso un’elaborazione computerizzata che poggia su algoritmi che sono di nuova generazione.

I migliori robot sulle opzioni binarie, fermo restando che i risultati ottenuti in passato non sono indicativi di quelli futuri, di norma sono in grado di garantire delle elevate possibilità di guadagno, la compatibilità con più broker, permettono di gestire anche fino ad 8-10 posizioni aperte e spesso sono anche gratuiti. Se il robot opzioni binarie è a pagamento, invece, di norma viene comunque offerta al cliente, prima dell’acquisto, la possibilità di utilizzare gratuitamente il sistema di autotrading per un periodo di prova che può arrivare anche fino a 90 giorni attraverso una registrazione gratuita senza vincoli e con i segnali di trading che sono sempre e rigorosamente in tempo reale.

I migliori robot sulle opzioni binarie vengono comunque utilizzati sempre più spesso non solo dai principianti, ma anche dai top trader che nel puntare a profitti costanti nel tempo si avvalgono proprio di sistemi di autotrading evoluti che sono in grado di andare a rilevare sui mercati quelli che sono i segnali di trading più promettenti per poi tradurli in transazioni con un tasso di conversione che spesso può arrivare anche fino all’85%.

Con o senza robot opzioni binarie, che si avvicina al mondo del trading online deve sempre e comunque mettere in preventivo il fatto che trattasi di operazioni con fini speculativi che da un lato posso comportare il rischio di perdite, anche elevate, e dall’altro non offrono a priori alcuna garanzia di guadagno.

I robot opzioni sulle binarie di nuova generazione, inoltre, permettono di settare il software potendo scegliere una specifica metodologia di trading, da quello classico a quello basato sui livelli di Fibonacci, e passando per il martingale. Utilizzato alla roulette, il martingale, in particolare, è un sistema progressivo di trading che prevede il raddoppio dell’importo da investire ogni volta che il trade precedente è stato chiuso in perdita.