iqoption broker opzioni binarie

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Recensione, opinioni e scheda dettagliata su Iq Option, uno dei più innovativi e sicuri broker per operare nel trading delle opzioni binarie.

Il broker in opzioni binarie iq option ha iniziato la propria attività nel 2012 per cui può essere considerato uno dei più giovani in questo settore. Il suo scopo è quello di fornire un servizio di investimento online attraverso l’impiego di una una piattaforma caratterizzata da funzionalità altamente intuitive e flessibili per soddisfare le richieste di trader principianti e professionisti.

Per quello che riguarda la sicurezza, si può stare più che tranquilli, in quanto il broker di opzioni binarie iq option opera con licenza CySEC numero 247/14. La piattaforma può essere utilizzata dai trader di tutto il mondo, ad esclusione di quelli di Giappone e Stati Uniti. La gestione tecnica del sito web è curata dalla società Infofield Premier avente la sua sede a Nicosia, Cipro.

Reputazione di Iq Option

In tempi brevi, iq option è riuscito ad imporsi nel campo nel settore del trading online acquisendo una popolarità crescente, pertanto oggi è possibile trovare in rete non solo molto materiale informativo sulla società e i suoi servizi ma anche molte recensioni postate su forums e siti web del settore.

L’impegno di iq option di mostrarsi come un broker trasparente è dimostrato dall’impegno che mette nel fornire il massimo di informazioni sulle proprie attività. Il sito ha un’interfaccia molto snella e quindi, non solo è facile da navigare, ma permette anche di ottenere facilmente risposte alle molte domande dei visitatori. Completo e performante risulta il servizio clienti che può essere contattato tramite e-mail, modulo web, Skype e telefono.

Tipologie di investimento su Iq Option

E’ possibile negoziare utilizzando queste 4 categorie per un totale di circa 80 asset:

  • coppie di valute
  • azioni
  • materie prime
  • indici

iq option azioni

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Come fare trading su iq option

La piattaforma di trading

Il software che gestisce la piattaforma viene eseguito direttamente nel browser, questo significa che non dovrete installare alcun software sul desktop o sul vostro dispositivo mobile. Questo verrà apprezzato da chi non vuole caricare software pesanti sui propri dispositivi. L’unica condizione richiesta per funzionare è la presenza di una connessione ad Internet.

La possibilità di poter fare trading anche quando si è in mobile è un’opportunità particolarmente apprezzata dai trader che sono costantemente in movimento. Dunque, oltre alla piattaforma classica con la quale operare col pc, iq option offre anche la possibilità di utilizzare  un’applicazione mobile che può essere eseguita sui sistemi Android o iOS. Questo rende ancora più facile il trading mobile, per esempio attraverso uno smartphone.

iq option mobile

Iq option disponibile per iOS e Android

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Essendo dotata della funzione multilingue, la piattaforma permette di essere usata praticamente dai trader di tutto il mondo. Nello specifico, gli investitori possono utilizzare questa piattaforma in inglese, spagnolo, italiano, russo, turco, indonesiano e portoghese.

Sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, iq option aggiorna frequentemente la sua piattaforma di trading. L’ultimo intervento in tal senso è avvenuto poche settimane fa, ed il risultato ottenuto è stato davvero eccezionale.

Messa da parte la noiosa grafica basata sul colore bianco, i grafici hanno lavorato sodo per ottenere un’interfaccia molto attraente ed elegante, con un alto contrasto di colori su uno schermo scuro. Gli aggiornamenti delle variazioni di prezzo avvengono in tempo reale e l’attenzione del trader viene richiamata dai colori accesi e dinamici dei vari elementi in gioco. Il valore del prezzo del bene è indicato da un punto luminoso verde che pulsa, mentre passando il mouse sopra ai bottoni “Sù” o “Giù” apparirà una freccia verde o rossa che punta nella direzione verso cui il trader suppone che il prezzo si muoverà. Per un nuovo trader che deve imparare, questa è una caratteristica molto utile per acquistare una posizione facilmente.

Nella colonna destra, al di sopra dell’indicatore profitto realizzabile dal trade in esecuzione, c’è un cursore che può essere trascinato per stabilire la percentuale che verrà accreditata sul conto in caso di previsione errata.

Cliccando nel primo riquadro, si aprirà un menu a discesa per scegliere la somma da investire che va da 1€ a 100€. Questo è ottimo perchè permette di partecipare anche ai piccoli scommettitori.

Nella colonna sinistra appaiono le posizioni aperte e quelle chiuse. Cliccando sulle piccole icone è possibile vedere:

  • gli asset
  • i migliori trader (per copiare i loro trade)
  • i segnali di trading
  • le ultime notizie economiche

Senza dubbio, avere tutti questi dati a portata di click rende la piattaforma davvero eccezionale.

Nel caso in cui non vi piacesse lo sfondo nero, potete cambiarlo con quello bianco cliccando sull’icona a forma di luna presente nella parte superiore della pagina.

Attivi disponibili

Come vedete si tratta di una piattaforma agile e chiara che permette di investire su circa 80 attivi. Si possono usare le opzioni binarie più semplici cioè le Sù/Giù con possibilità di scegliere tra le seguenti scadenze:

  • 60 secondi
  • 2 minuti
  • 5 minuti
  • 15 minuti
  • 1 ora
  • fine giornata

 

Come aprire un conto su Iq Option

Per aprire un conto è tutto molto semplice. E’ sufficiente cliccare sul bottone “Apri un conto” e compilare il piccolo form che appare. Se volete, potete registrarvi più velocemente attraverso i social network. Entro pochi minuti riceverete una e-mail di verifica e poco dopo potrete effettuare il primo deposito e iniziare a fare trading. Tutte queste operazioni richiedono non più di 3-4 minuti. Se invece volete usufruire di un conto demo sarà sufficiente accedere al sito con i dati del vostro account.

Una sezione del sito web è riservata alla formazione dei nuovi trader. Qui è possibile trovare sia le informazioni di base sul trading di opzioni binarie sia diversi video che illustrano le strategie di trading più popolari. Questa sezione del sito è curata da un team composto da un certo numero di esperti il cui obiettivo è quello di aiutare i trader ad utilizzare la piattaforma ed ottenere profitti. La qualità e la cura di questo servizio sono la prova dell’attenzione che iq option riserva alla preparazione sia dei clienti principianti che di quelli più esperti.

Servizio clienti

I clienti possono richiedere assistenza attraverso:

  • telefono
  • modulo di contatto disponibile sul sito web
  • e-mail indirizzata a: support@iqoption.com

Come abbiamo accennato in precedenza, dal momento che i trader provengono da tutto il mondo, il servizio clienti viene espletato in diverse lingue. La tipologia di assistenza varia a secondo del tipo di conto, per esempio, il trader che sceglie il Conto VIP potrà contare sull’assistenza diretta di un personal manager, a differenza di chi sceglie un Conto Reale per il quale questa opportunità non è prevista.

Conclusione e opinioni su Iq Option

Scegliere il broker iq option è una fantastica opportunità per operare su una piattaforma di trading che offre potenti funzionalità e una incredibile interfaccia intuitiva. Grazie alla disponibilità del conto demo gratuito, è la scelta obbligata non solo per i principianti, desiderosi di apprendere le tecniche operative per negoziare con le opzioni binarie, ma anche per i professionisti.

Clicca qui per iniziare a fare trading in opzioni binarie con Iq Option

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO